Messaggio di avviso

L’Istituto Comprensivo di Azzano San Paolo è costituito da quattro plessi, due scuole primarie e due scuole secondarie, ubicati in due Comuni diversi.

SCUOLA

N° CLASSI

N° ALUNNI

Primaria di Azzano San Paolo

Via Papa Giovanni XXIII, 9

Primaria di Grassobbio

Via Fornacette, 1

Secondaria di Azzano

Via don Gonella, 4

Secondaria di Grassobbio

Via Colombo, 1

L’Istituto è costituito quindi da 46 classi, per un totale di 972 alunni.

Facendo riferimento a due Comuni diversi, che afferiscono a due Piani di Zona, il nostro I.C. collabora con

• gli Ambiti Territoriali di Dalmine e Seriate
  • le Neuropsichiatrie di Bergamo e Trescore Balneario
  • i CTI di Verdellino e Seriate
  • gli Uffici Tutela Minori di Dalmine e Seriate. Pur mancando sul territorio dei comuni di Azzano e Grassobbio la scuola secondaria di 2° grado, l’I.C. sviluppa un lavoro di orientamento in collaborazione con alcuni istituti Superiori di Bergamo, Dalmine, Seriate e Torre Boldone.
  • Una proficua collaborazione è in atto anche con le scuole dell’infanzia del territorio: pur essendo scuole parificate, non facenti parte quindi del nostro I.C., viene elaborato ogni anno un percorso di continuità con la scuola primaria.